Ultima modifica: 14 Giugno 2020
Homepage > News > Ultimi esperimenti di DAD: l’aria “Zitti zitti” dal Rigoletto di Verdi cantata dai nostri alunni delle classi quarte

Nelle ultime settimane di didattica a distanza, ricordando lo spettacolo al quale avevano assistito nel mese di febbraio al Teatro di Como, le classi quarte della scuola primaria, sotto la guida esperta della loro insegnante Elena Catozzi e con la collaborazione del maestro Salvatore Esposito, si sono cimentati nel canto della celebre aria “Zitti zitti”, tratta dal primo atto del Rigoletto di Giuseppe Verdi.

In questo passaggio dell’Opera, i cortigiani vogliono fare uno scherzo a Rigoletto, rapendo Gilda. Tutto deve avvenire in silenzio, di notte, zitti zitti….

Ecco le performance dei bambini. Bravissimi!

Quarta A

Quarta B