SCUOLA SECONDARIA – CERTIFICAZIONI TRINITY COLLEGE

CORSI POMERIDIANI DI LINGUA INGLESE FINALIZZATI ALLA CERTIFICAZIONE DEL TRINITY COLLEGE – LONDRA – CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – a.s. 2023/24

L’Istituto Europa Unita organizza corsi pomeridiani facoltativi di lingua inglese, finalizzati alla preparazione per l’esame di certificazione orale del Trinity College di Londra.

Sono requisiti indispensabili per la frequenza al corso una buona motivazione all’apprendimento e un comportamento adeguato e, per le classi seconde e terze, delle buone competenze di base.

Destinatari: studenti delle classi prime, seconde, terze.

Requisito richiesto per le classi seconde e terze: valutazione finale in Inglese equivalente o superiore a 7.

Organizzazione: il corso è strutturato in 22 lezioni con cadenza settimanale da 1 ora ciascuna.

Per le classi prime e seconde, si prevede di attivare due corsi per ogni grado di scuola, con alunni provenienti da sezioni diverse.

Per le classi terze si prevede di attivare due corsi di livelli differenti: grade 4 (livello standard) e grade 5. I gruppi sono formati da un minimo di 10 a un massimo di 15 alunni.