Ultima modifica: 24 Dicembre 2021
Homepage > In Evidenza > Il nostro Natale Solidale

Il nostro Natale Solidale

Da anni nella nostra scuola Natale è sinonimo di solidarietà e sempre abbiamo sostenuto e finanziato tanti progetti. Quest’anno, nonostante la pandemia, non ci siamo fermati.
Abbiamo preso contatti con la Misericordia e con la cooperativa Intrecci che operano sul nostro territorio e siamo riusciti a rendere il Natale migliore per tante persone.
Abbiamo confezionato e mandato 481 scatole con piccoli doni alle 80 famiglie in difficoltà economiche seguite dall’emporio solidale di Rho (ogni bambino riceverà due scatole e una ciascun genitore). 
Per i bambini ricoverati negli ospedali di Rho e Garbagnate e per quelli che accederanno al pronto soccorso durante questi giorni di festa, abbiamo realizzato 107 scatole. 
Con i ragazzi volontari delle seconde e terze medie abbiamo organizzato dei laboratori per costruire giochi e creare oggetti di lana per i bambini profughi accolti nella nostra zona (un modo anche per imparare a fare cose nuove!). Durante questi laboratori, svolti con l’aiuto di molte prof., sono stati realizzati e donati 15 sciarpe, 16 cappellini di lana e 27 giochi.
BUON NATALE SOLIDALE A TUTTI VOI! Clic qui per accedere alla galleria delle foto.