FAR DEL BENE FA BENE…..

Conclusa con l’invio di 125 scatole di cibo alla popolazione ucraina la prima raccolta solidale organizzata dai genitori della nostra scuola.

Si è conclusa la prima raccolta solidale organizzata da un gruppo di genitori della nostra scuola per aiutare, attraverso spedizioni di generi alimentari, la popolazione ucraina. In particolare si è risposto alla richiesta di aiuto giunta dalla Caritas San Martino della
Transcarpazia a Mukacevo, che sostiene asili, collegi, mense per i poveri e case per bambini di tipo familiare.
Con gli alimenti raccolti nelle classi nella settimana da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo sono state riempite125 scatole: un bel risultato che ha visto la nostra scuola unita per il bene.
I bambini e i ragazzi hanno collaborato portando a scuola le buste con il cibo, aiutando a riempire e a spostare le scatole, scrivendoci sopra il contenuto per organizzarle al meglio.
I piccoli della scuola dell’infanzia hanno aggiunto bellissimi disegni che arriveranno a destinazione insieme al cibo, per scaldare i cuori…
GRAZIE A TUTTI: ai genitori che hanno organizzato la raccolta e alle famiglie e agli alunni che hanno collaborato.
Chi volesse dare una mano per le prossime raccolte può segnalare la sua disponibilità scrivendo all’indirizzo atelierperlapacearese@gmail.com (referente Sig.ra Annamamaria Toth)