Ultima modifica: 2 Luglio 2020
Homepage > In Evidenza > E’ Ora di scienza!

E’ Ora di scienza!

L’epidemia di Coronavirus ha messo ancor più al centro le tematiche riguardanti la scienza. Anche a scuola sono stati approfonditi argomenti relativi agli aspetti storici e scientifici delle epidemie. In particolare il legame che sembra esserci fra la nostra salute e quella del pianeta. Quando si è presentata l’occasione di partecipare a un concorso, la classe seconda E della scuola media ha presentato le sue riflessioni in proposito. “Ora di scienza! Didattica inclusiva partendo dalle STEM”, progetto della Fondazione Bracco, ha dato lo stimolo giusto, nel momento non facile della didattica a distanza, per lavorare insieme e realizzare un bel lavoro con le competenze acquisite in ambito tecnologico.

Queste le motivazioni con cui la giuria ha assegnato il punteggio più alto al lavoro della classe: “Gli studenti hanno realizzato un’immagine interattiva di rilevante impatto semantico da cui si diramano percorsi ipertestuali che propongono approfondimenti sui cambiamenti climatici, sulla reazione della natura al tempo del Covid-19 e su elementi di biologia. La rilevanza dei contenuti, l’efficacia comunicativa e la capacità collaborativa sono state considerate elementi premianti dalla commissione”. Bravi ragazzi! E brave le prof. De Ponti e Radice.