Documentazione emergenza COVID

Personale tecnico

ANNO SCOLASTICO 2022-23

Aggiornamento del 24/08/22 – Pubblichiamo le ultime novità normative, al fine di fornire, relativamente alla mitigazione delle infezioni da Covid a scuola, un quadro di riferimento per l’ a.s. 2022-23.

I documenti disponibili sono stati messi a punto dall’ Istituto Superiore di Sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e propongono da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, dall’altro ulteriori eventuali interventi da attuare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico.

Uno riguarda le scuole dell’infanzia, l’altro le scuole primarie e secondarie.

PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023

Sintesi del documento

Testo integrale

PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE:

” Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)”

Sintesi del documento

Testo integrale

Aggiornamento del 28/08/22

Vademecum redatto dall’ Istituto Superiore di Sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Contiene FAQ.

Link alla pagina di ATS – Contiene le informazioni per l’effettuazione dei tamponi per alunni e personale scolastico e l’elenco aggiornato dei punti tampone.

FAQ ATS

IMPORTANTE: ATTUAZIONE MISURE DI PREVENZIONE PER SOGGETTI FRAGILI

ANNO SCOLASTICO 2021-22

PROTOCOLLO GENERALE COVID – Aggiornamento 11 settembre 2021

NUOVE REGOLE PER LA SCUOLA DAL 1° APRILE 2022 (D.L. N. 24 del 24 marzo 2022

Testo del D.L. n. 24 del 24/03/22

Circolare applicativa MIUR del 29/03/2022

Piano Scuola 2021/22

COME E DOVE EFFETTUARE I TAMPONI?

Modulo per giustificazione assenze Scuole dell’infanzia

Modulo per il rientro a scuola dopo contatto con caso positivo in ambito extrascolastico

PROTOCOLLO per l’organizzazione e lo svolgimento in sicurezza degli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione

Circolari, notizie, argomenti correlati