Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
Homepage > In Evidenza > Ci piace un mondo… solidale: l’iniziativa natalizia delle classi terze della scuola primaria

Mercoledì 18 dicembre “le terze” della scuola primaria hanno incontrato a scuola i volontari dell’associazione ABIO per i bambini in ospedale. Ad essi hanno affidato molti giochi graziosamente impacchettati, perché vengano consegnati per Natale ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Garbagnate e di Rho. In questo modo le insegnanti hanno voluto far sperimentare ai loro alunni  che la parola Speranza si può realmente concretizzare attraverso un gesto di solidarietà, in cui il sorriso diviene denominatore comune tra chi dona e chi riceve.